HOME / Home / Home
Molino San Felice fornitore dell’AVPN

logo-san-felice.jpg

Molino San Felice, tramanda da generazioni l`antica arte della macinazione, producendo farine speciali, per pizza, pane e dolci. È per questi motivi che l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha scelto questa storica azienda per l`Albo dei Fornitori ufficiali.

La storia del Molino San Felice risale alla fine dell`Ottocento, quando nel comune di San Giuseppe Vesuviano era ubicata la sede dello stabilimento. Questo fino agli anni Sessanta; la sede fu poi spostata a Cimitile, centro nell`agro nolano.

 

farine.jpg

 

Il molino soddisfa a pieno le esigenze dei pizzaioli grazie a tre diversi tipi di farina 100% di grano tenero, a partire da "Verace". Certificata sin dal 2001 secondo la norma UNI 10971, si tratta di una farina di tipo 00 equilibrata, ottenuta da una miscela di grani europei, arricchita da selezionati grani italiani. Il tipo "STG", è, invece, la prima farina certificata come conforme alle caratteristiche indicate nel regolamento UE 97/2010 per la produzione della "pizza napoletana STG". È una farina ad alto tasso proteico ottenuta dalla miscelazione dei migliori grani italiani con grani nordamericani. Utilizzando questa farina i pizzaioli potranno ottenere la certificazione della pizzeria come da disciplinare. Il terzo, ed ultimo tipo, è il  "Gold": è arricchito dal potenziamento delle prestazioni di lavorazione che usufruiscono di un più alto contenuto di proteine e di glutine, nonché di tempi di lievitazione e conservazione più lunghi.

logo pts.jpg

 

 

 

Molino San Felice è partner dell’evento PIZZA TALENT SHOW (fiera SIGEP - Rimini, 21 e 22 gennaio 2013)

 

Info: www.molinosanfelice.com


17/01/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS